Site Overlay

LE TENDENZE MODA PANTALONI INVERNO 2020

I pantaloni sono i nostri Alleati super comodi per uno stile sempre perfetta. Sono anche il pezzo immancabile del guardaroba femminile che stagione dopo stagione si reinventa nei Fit (vestibilità), nei tagli, nelle silhouette, nelle proporzioni e nei materiali.

  1- PANTALONI SLOUCHY

 Il modello must have di questo inverno 2020 sono senz’altro i Pantaloni Slouchy. Letteralmente tradotto dall’inglese: “che ciondolano”! Cioè pantaloni larghi e comodi. Ma quello che ne fa la particolarità è che sono ristretti sul punto vita e sopra le caviglie. Se anche si potrebbe pensare il contrario, ma questo tipo di pantalone non appesantisce la silhouette. Tutt’altro, crea un effetto ottico snellente perché giustamente mette in risalto il punto vita e delle caviglie molto più fine paragonato al resto della gamba. Quindi se siete anche Curvy, non preoccupatevi, li potete tranquillamente indossare.

immagine illustrativa di tre modelle che indossano pantaloni slouchy  sulle passerele delle diverse sfilate.
Isabel Marant- Balmain _ Isabel Marant (credit: Vogue Runway)

Shop similar: Pantalone Zara , Pantalone Stradivarius, Pantalone Mango

2- PANTALONI PAPERBAG

Anche con il pantalone Paperbag il focus principale resta sul punto vita . Quest’ultimo viene sottolineato con plissettature e cinture regolabili. Questo inverno è il grande ritorno per i pantaloni con vita a sacchetto, o paperbag che letteralmente tradotto dall’inglese significa: “pacchetto di carta”. Con immancabile punto vita molto alto che aggiunge un tocco più Bon ton all’Outfit, sopratutto se indossato con scarpe a tacchi. La vita alta è infatti perfetta per valorizzare il fisico femminile anche se si ha una silhouette più Curvy e formosa.

3 modelle che indossano pantaloni paperbag durante sfilate: Zimmerman, Iro, Alberta Ferretti
Pantaloni paperbag: Zimmerman / Iro / Alberta Ferretti (credit: Vogue Runway)

Shop similar: Pantalone Stradivarius , Pantalone Iro / simile Bershka , Pantalone pull & bear

3- PANTALONI IN PELLE

I pantaloni di pelle sono molto comodi per l’inverno perché ci tengono bene al caldo. Se siete Amanti dei tocchi anni ’80 lo potete portare  in pellevera o ecologica, in forme skinny e super aderenti, oppure in versioni baggy e mom stile anni ’90. Il pantalone di pelle si è visto un po’ su tutte le passerelle dei Fashion Week autunno/ inverno di quest’anno. Se anche il Pantalone di pelle fa ormai parte di un stile classico con un tocco un po Rock. Ma la novità per questa stagione è il colore. Oltre il nero, si declina anche in cammello o beige.

Louis Vuitton – Hermès _ Zimmerman_ Hermès (credit: Vogue Runway)

Shop similar: Pantalone Bershka , Pantalone Stradivarius , Pantalone Zara, Pantalone zara .

4- PANTALONI PALAZZO

Chi di noi può resiste al fascino dei pantaloni a palazzo? Quest’anno sono i volumi oversize e le forme molto svasate sulle gambe a dominare la scena. Il pantalone palazzo da un tocco molto elegante e chic al nostro Outfit. Sulle passerelle si sono viste sia di colore unito che con motivi classici come il Pied de Poule e Spigato sulla Sfilata CHANEL.

CHANEL autunno/ inverno 2019 Ready-to-wear (credit: Vogue Runway)

Shop similar: Pantalone Mango , Pantalone Zara , Pantalone Mango , Pantalone Motivi

Adesso conoscete tutto sulle ultime tendenze dei pantaloni dell’inverno 2020! Non vi potete più sbagliare su quali modelli e che tipo di vestibilità scegliere per questo Inverno.

Tanti altri articoli di moda e di tendenza sono in corso di creazione!

Fatemi sapere se questo articolo vi è piaciuto nei commenti e su quale argomenti preferite che scrivo in futuro.

Cherryze

4 thoughts on “LE TENDENZE MODA PANTALONI INVERNO 2020

  1. Personalmente a me piace molto il nuovo fit dei pantaloni e adoro i pantaloni Slouchy. Sono così comodi ? ?

Ciao! Tu cosa ne pensi?!